Ortodonzia Fissa e Mobile

Nel corso della vita, specialmente durante la fase dell’adolescenza, il proprio apparato dentale subisce alcuni cambiamenti molto importanti. L’Ortodonzia è un ramo dell’Odontoiatria che che si occupa di prevenire e curare alcune anomalie che si possono presentare riguardo il posizionamento o lo sviluppo di elementi dentali, il palato e la mandibola.

Di solito la prima visita di controllo si effettua a partire dai 5 anni, quando è più facile intervenire per risolvere eventuali problematiche. Il settore dell’Ortodonzia si divide in due tipologie:

  • Fissa: Riguarda nello specifico la risoluzione di anomalie relative all’allineamento dentale. Viene solitamente utilizzato un apparecchio fisso, quindi non removibile, per un periodo medio-lungo.
  • Mobile: Tramite l’utilizzo di un apparecchio che il paziente può rimuovere e applicare in modo del tutto autonomo e che consente, specialmente nel periodo adolescenziale, di risolvere problemi relativi ad una malformazione dentale o a problemi di allineamento.

Rimaniamo in contatto

Con oltre 25 anni di esperienza nel settore, lo studio dentistico Nordgard ha saputo affermare e consolidare le proprie capacità fino ad essere considerato un punto di riferimento del settore. Con tecniche sempre innovative e all'avanguardia mira alla soddisfazione dei clienti e prezzi modici.

Ricevi le nostre Offerte

Lasciaci la tua email per ricevere novità e offerte dal nostro studio dentistico. No Spam.

Dove Siamo

Via Bengasi, 8 • 04019 Terracina (LT)   I   0773 727537